L’Estate è ormai alle porte anche se non si direbbe data la perturbazione che sta affliggendo il Nord Italia, in particolare Milano con piogge e temporali. E allora, dove avete pensato di trascorrere il vostro prossimo weekend? Nestlé ancora una volta ha pensato ed organizzato un incontro adatto a tutta la famiglia per spiegare in che modo scegliere e capire quali sono i cibi adatti per una corretta alimentazione.
L’appuntamento è per Sabato 18 Maggio e Domenica 19 durante il quale sarà dedicato tanto tempo e spazio ai più piccoli per insegnare loro come avere uno stile di vita sano e attivo attraverso giochi e laboratori per divertirsi imparando. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia farà da cornice, oltre che da location, a questo evento che si inserisce all’interno di una serie di appuntamenti organizzati dal marchio Nestlé nell’ambito di progetti culturali e creativi anche in vista del sempre più imminente Expo 2015.
Per due giorni le mamme e i papà potranno sbizzarrirsi con i loro figli diventando i perfetti Food Coach attraverso esperimenti, analisi e trasformazioni chimico-fisiche mell’I-Lab Alimentazione. Ma in cosa consiste questo speciale appuntamento di Food Coaching? Tutti i partecipanti dovranno fare la spesa all’interno dei laboratori e scegliere i prodotti sani tra quelli presenti all’interno dei carrelli. I tre prodotti scelti verranno poi distribuiti sul piano di lavoro per iniziare gli esperimenti con provette, becker e microscopio alla mano. Di cosa saranno composti gli elementi scelti? Cosa, in realtà, ingeriamo? Solo attraverso polveri e “pozioni magiche” e con un mix di colori sarà possibile capire quali sono i valori nutrizionali presenti nei cibi, qual è il loro apporto calorico e ancora, quanti grassi, proteine e carboidrati sappiamo essere all’interno dei cibi che mangiamo. E la famiglia che riuscirà a dimostrare di saper fare una spesa sana ed equilibrata verrà proclamata come Famiglia con il FC che sta per Food Coach!