Neutra, brand di design che produce raffinati complementi d’arredo per l’ambiente bagno d’alta gamma, per il wellness e per il living, apre i battenti a Milano con il primo flagship store italiano. A pochi passi da Porta Venezia, in Viale Piave 14, nasce un polo internazionale di design, una vetrina fondamentale per il brand rivolta non solo ad un pubblico nazionale ma anche internazionale.
Il nuovo spazio realizzato si sviluppa su una superficie di 150 metri quadrati e gode di due ampie vetrine dove lo stile e la ricercatezza degli elementi si coniugano con la funzionalità moderna creando uno spazio di benessere e relax ma al contempo adatto ad un uso quotidiano. La vetrina che si affaccia direttamente su Viale Piave presenta tre ambienti dedicati al wellness e all’ambiente bagno, all’interno poi si sviluppano ambienti di lavoro con arredamenti e library in cui è possibile osservare da vicino i materiali utilizzabili in un’atmosfera di assoluta pace dei sensi in cui predominano toni caldi e neutri e dove assoluto protagonista sembra essere il colore bianco. Lavabo, vasche, tavoli e accessori dale forme armoniche e dalle texture raffinate prodotti dal dialogo tra materiali naturali, tecnologie evolute e alta funzionalità.
Neutra, storica azienda di Cantù nata nel lontano 1880, sviluppa dei prodotti dal grande design, attraverso la lavorazione di pietre naturali, marmi, graniti e quarzi prendono forma e vita ambienti caldi e raffinati anche grazie alla collaborazione di cinque partner con cui il brand lavora e tra queste c’è Caleido, l’atelier del design, CEA Design, per le rubinetterie in acciaio, Macrolux per la produzione dell’illuminazione tecnica e domestica, Oltremateria, con i suoi materiali innovativi per superfici continue ed infine Warli con le sue produzioni di tappeti fatti a mano. L’apertura dello store a Milano si pone come progetto pilota per l’apertura dei prossimi flagship stores nelle più importanti città mondiali.