Il colosso americano Nike, specializzato nella vendita di linee di abbigliamento, calzature e accessori sportwear, ha aperto nei giorni scorsi un Babershop, in corso Garibaldi 104. Il corner per il taglio dei capelli firmato Nike si trova all’interno del nuovo negozio di Marco Materazzi e Stefano Mancinelli Space 23, dedicato agli appassionati di sport.
Nike Barbershop fa parte della campagna My time is now, lanciata dal brand all’interno di un piano di comunicazione digitale, ed è stato inaugurato il 5 giugno 2012 alla presenza di ospiti speciali come Marco Materazzi, Stefano Mancinelli e i filanisti di ‘The Chance’ per la tappa di Milano: per l’occasione, gli invitati si sono fatti tagliare i capelli, testando personalmente il servizio fornito dal corner Nike.
Gli Hair Stylists del Barbershop firmato Nike provengono dal salone di bellezza di Aldo Coppola: il corner rimarrà aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 18.30 fino alle 20.00, fino al 20 giugno prossimo. Per avere la possibilità di prenotare un appuntamento con gli stilisti dei capelli, bisognerà giocare con lo spot My time is Now e con l’applicazione apposita che si trova su facebook.
Scegliendo infatti il proprio look e postandolo sulla pagina di Facebook o di Twitter del negozio Space 23, si avrà la possibilità di godere del taglio esclusivo firmato Aldo Coppola in partnership con Nike.
Sempre all’interno di questo progetto, dopo l’apertura del corner di Milano, verranno inaugurati altri cinque Barbershop Nike in giro per il mondo: Città del Messico, Madrid, Parigi, Buenos Aires, dove ci si potrà tagliare i capelli imitando i campioni di sport preferiti. E proprio in occasione degli Europei di Calcio 2012, che si svolgeranno in Ucraina e Polonia, è prevista l’apertura di un Barbershop anche a Varsavia.
Questa iniziativa, davvero interessante e originale, è stata lanciata anche da uno spot pubblicitario che ha come protagonista Mario Balotelli e che vi proponiamo qui sotto!
http://youtu.be/W4emZZK1hfk