Siete stanchi della solita piadina araba, dei kebab, dei falafel, dei sapori molto speziati conditi da un’immonda quantità di aglio spesso lontani dalle nostre tradizioni culinarie? A Milano da pochi giorni è arrivato il primo kebabbaro made in Italy, un misto di sapori medio orientali rivisitati con ricette della cucina italiana. Il risultato è Nun – Taste of Middle east, il nuovo piccolo takeaway in cui il kebab lo decidi tu!
A pochi passi da Porta Venezia, in via Spallanzani, 8 amici accomunati dalla passione per la cucina orientale e desiderosi di costruire insieme una nuova forma di ristorazione etnica take away con l’obiettivo di rilanciare il mondo dei kebab e dei prodotti medio-orientali integrandoli alla qualità degli ingredienti italiani. Nasce così Nun, un locale moderno, pulito, funzionale, piccolo ma accogliente in cui sono i consumatori a scegliere i prodotti con cui vogliono siano realizzati i panini.
Tante varietà tra cui spaziare dal classico panino per il kebab alle piadine classiche o speziate al kamut, al farro o all’olio extravergine, poi è la volta del ripieno tra carne 100% italiana, falafel e melanzane, il tutto condito con salse piccanti, hummus o a base di melanzane e cumino e infine tocca all’insalata, alle patate, alle cipolle, alle olive, insomma le proposte sono davvero tante e la particolarità è che ogni volta puoi crearti un menù ad hoc sostituendo ingredienti e aggiungendone degli altri. Non solo la qualità del cibo è di ottimo livello ma lo sono anche i prezzi dato che un panino con contorno e bibita viene servita al prezzo di 6 euro. Lo staff del Nun ha anche pensato a versioni senza carne per andare incontro alle esigenze di vegetariani e vegani realizzando così i panini come il sabich israeliano condito con melanzane, uova, patate e salse perché la clientela cresce sempre più e spesso bisogna andare incontro anche ad esigenze trasversali.