Il nuovo deshors del bar Mio al Park Hyatt di Milano è elegantissimo e piacevole, appena rinnovato per offrire un nuovo spazio all’aperto da vivere nel cuore della città.
I lavori di rinnovamento del Park Hyatt erano iniziati un anno fa, affidati all’architetto Flaviano Capriotti che ha ripensato il piano terra con ristorante e bar. L’idea era quella di creare un nuovo punto focale nella vita sociale della capitale lombarda.
Dopo il ristorante VUN e il bar MIO, è stato dunque rinnovato anche la zona esterna del bar. Lo spazio all’aperto è stato esteso e riconfigurato oltre che rinnovato anche negli arredi. I mobili sono in teak e le decorazioni floreali optano per fiori come azalea e camelie accompagnati da erbe mediterranee quali mirto e rosmarino in grandi vasi di terracotta toscana.
L’arredamento è stato affidato a Roda, azienda di lusso negli arredi da esterni. Spiccano tra i pezzi speciali il tavolo Stem di Rodolfo Dordoni e la sedia Orson di Gordon Guillaumier. Lo spazio offre 25 posti a sedere e uno stile molto ricercato e piacevole.
È stato concepito per restare aperto anche in inverno, con vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II. È una piccola oasi di eleganza che presenta un’offerta gastronomica di qualità grazie ad una carta curata dallo chef stellato Andrea Aprea e rinnovata ogni due mesi, seguendo la stagionalità degli ingredienti.
Il dehors si candida a diventare soprattutto un punto di riferimento per il momento dell’aperitivo milanese, dove trascorrere qualche ora piacevole dopo il lavoro, fino all’una del mattino. È di conseguenza ricchissima l’offerta di cocktail.