Al centro del quadrilatero della moda, nella lussuosa Via Montenapoleone da oggi ci sarà una vetrina in più davanti alla quale fermarsi per ammirare il design, la moda e l’arte racchiusi nella nuova boutique di Pinko. Il concept attorno a cui ruota questo nuovo flagship store va incontro alle esigenze di design e tecnologia dato che oltre ad essere una vera boutique si tratta di un’opera artistica caratterizzata da punti luce realizzati dall’artista Steven Scott.
L’installazione ancora presente all’interno del negozio è stata realizzata e accesa in concomitanza con il Salone del Mobile e gode di una scatola di luce posizionata sul soffitto con geometrie di colore che presentano delle continue metamorfosi date dai cambiamenti e movimenti cromatici e tenendo pertanto il visitatore/spettatore incollato alla sedia per ammirare lo spettacolo che gli si presenta dinanzi, quasi fosse colto da un’ipnosi d’autore.
Il marchio Pinko ha da sempre puntato ad espandersi e l’apertura di questo nuovo flagship store rappresenta un passo in avanti verso la nuova strategia acquisita, caratterizzata dall’idea che lo shopping è un’esperienza globale e persino culturale. Questo si è tradotto con la volontà di collaborare con un’artista per ogni boutique studiando la strategia necessaria da adottare a seconda della città in cui si trova la boutique, appunto. Il negozio di Milano è stato ad esempio pensato, progettato e realizzato dall’architetto Massimiliano Locatelli che ha dato vita ed anima ad una stanza dentro l’altra in un percorso segnato da carta da parati di stile Anni ’60 che è stata appositamente fotografata e ingrandita in diversi formati . Il nuovo concept store presenta inoltre portali di ferro arrugginito e un pavimento in quercia essiccata. Il lusso e il design vengono poi esaltati da brillanti teche in vetro che permettono il passaggio da una stanza all’altra, da arredi realizzati in ottone e ipad sospesi e infine da una sala vip dove la paglia riveste le pareti laterali mentre il pavimento è realizzato con moquette e il giardino privato lascia che il visitatore si immerga in una sensazione di benessere e relax.