Un ipermercato di cinque piani, al suo interno corner di abbigliamento, gioielleria, bigiotteria, accessori e giochi per bambini e poi ancora sezioni high-tech, zone di cucina e pasticceria, sale benessere e punti ristoro; tutto questo all’interno del nuovo mega ipermercato inaugurato ieri in via Paolo Sarpi dal nome The Oriental Mall, un incrocio tra tradizionale supermercato e mall di moda, il tutto Made in China.
Lo spazio dell’ex OVS ubicato nel famoso quartiere Chinatown e chiuso qualche mese fa ha ceduto il posto alla realizzazione di uno shopping center a più piani all’interno del quale trovare marchi cinesi e italiani perché il solo scopo di questo Mall è quello di attirare quanti più consumatori possibili non solo cinesi ma anche italiani. Per questa ragione sono in corso trattative per favorire l’ingresso di marchi di lusso made in Italy che consentirebbero un maggiore incremento delle entrate. Se al piano terra si susseguono corner d’abbigliamento, accessori e bijoux e zone high-tech, il secondo anima si anima di centri wellness, spasal yoga, centri di bellezza e massaggi tradizionali, trattamenti estetici, sale da tè e punti ristoro in cui fermarsi per un pasto molto fast sia cinese sia italiano.
Gli ideatori e realizzatori di tutto il progetto sono due fratelli gemelli cinesi Michele e Francesco Hu laureati entrambi alla Bocconi di Milano che hanno iniziato nell’ambito finanziario dando credito alla comunità cinese tramite convenzionali nazionali e che ora si occupano di patrimoni immobiliari tanto che oggi stanno già valutando la realizzazione di altri centri commerciali nelle città di Torino e Firenze. Il progetto in realtà è ben più ampio e prevede la possibilità di realizzare una galleria trasparente interamente in vetro che potrebbe correre lungo tutto lo spazio al di sopra delle teste dei visitatori, racchiudendo così i 180 negozi presenti all’interno del The Oriental Mall. Solo dopo l’estate si saprà se il mega shopping center avrà una copertura o meno.