Ha inaugurato il 24 giugno il nuovo showroom Pal Zileri in corso Matteotti 9 a Milano, proprio all’angolo con l’elegante via Montenapoleone, una delle principali strade del quadrilatero della moda.
Pal Zileri, marchio storico di abbigliamento uomo con sede nel vicentino, ha deciso di optare per una soluzione diversa dal solito punto vendita monomarca: quello di corso Matteotti 9 sarà infatti un vero e proprio spazio multifunzionale, adibito anche ad altre mansioni oltre alla vendita.
Lo spazio si estende su una superficie di circa 500 mq che è stata progettato dalla studio di architettura Roberto Tognon sottoforma di open space: qui non solo saranno presenti le collezioni del marchio Pal Zileri ma verranno organizzati anche eventi culturali come presentazioni di libri o premi letterari, preview di collezioni di giovani stilisti e mostre d’arte.
Tutto ciò sarà possibile però solo nei periodi in cui le campagne vendita saranno terminate, dunque solo in alcuni periodi dell’anno.
L’apertura del nuovo showroom precede di qualche mese la ristrutturazione di un’altra boutique che il marchio possiede sempre in zona centro: si tratta del punto vendita di via Manzoni che ad agosto verrà rimodernato e ampliato secondo le guidelines del nuovo concept, su modello di quello presente in New Bond Street a Londra.
L’interno dello showroom è arredato in stile minimal ed elegante, con prevalenza dei toni del bianco: parquet in rovere sbiancato, pareti e soffitti lucidi, pareti perimetrali in acrilico satinato bianco; infine un sipario in velluto nero che occasionalmente può far da divisorio.
L’azienda di abbigliamento Pal Zileri è presente dal 1970 sul mercato e propone capi eleganti e di qualità: proprio nell’ottica di un riposizionamento del marchio e di cambiamento dei criteri distributivi sul nostro paese il gruppo ha deciso di puntare sulle piazze più importanti, di dare più attenzione ai partner e di ascoltare maggiormente le richieste dei clienti.
Commenti (1)