State ancora pensando a come sorprendere i vostri amici per Pasqua? Semplice, un Uovo di Pasqua sarà sempre un regalo gradito per tutte le età. Tante le idee per questa Pasqua che si avvicina così come sono tanti i capolavori di cioccolato realizzati a mano da esperti maitres chcolatiers che mettono la loro professione al servizio del nostro palato. E per i meno golosi? Nessun problema, Milano offre alternative ai lauti banchetti e a voi non resta che scegliere.
Tra le pasticcerie più rinomate in cui potersi immegere tra le dolce fragranze spicca la pasticceria Scaringi, un vero laboratorio d’arte culinaria in Viale Monza. Qui le uova vengono realizzate interamente a mano, farcite con gocce, praline o lasciate con il loro sapore tradizionale del cioccolato fondente o a latte. Sapori delicati a cui è difficile rinunciare. Allo stesso modo, percorrendo la strada adiacente alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a pochi metri da Corso Magenta, ci si imbatte nella storica Pasticceria San Carlo che vanta una grande scelta di capolavori di cioccolato di pregiata qualità. Anche qui le uova pasquali sono prodotte artigianalmente utilizzando solo le migliori miscele di cioccolato purissimo ed è possibile richiedere una particolare decorazione o personalizzazione a seconda dei gusti personali.
Sebbene il meteo non sembri essere dalla nostra parte, per alcuni potrebbe sembrare impossibile pensare di trascorrere la Pasquetta tra le mura domestiche e allora ecco che Milano offre tante alternative (seppure al chiuso e all’asciutto) rispetto alla storica scampagnata o pic nic. Proprio nei giorni di domenica e lunedì i musei civici (Musei del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo di Storia naturale, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento) resteranno aperti permettendo ai visitatori di fare un tour culturale tra le mostre d’arte contemporanea e non. Domenica 31 marzo i visitatori potranno entrare dalle ore 9.30 alle 17.30, mentre lunedì 1° aprile i musei osserveranno la normale chiusura prevista il lunedì (tranne il Museo del Novecento che aprirà i battenti nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle 19.30).