Pavè è prima di tutto una pasticceria, ma non solo. È un luogo d’incontro, di convivialità, di scambio e di degustazione. Il payoff la dice lunga sulla filosofia del locale: “restate a casa, venite a Pavè”. Perchè l’ambiente è caldo e accogliente come le nostre dimore. L’arredamento, semplice e curato, ricorda le cucine di una volta, con i tavoli di marmo e le sedie colorate una diversa dall’altra. Il bancone è il re dello spazio, accoglie i visitatori con i suoi pasticcini e le sue torte, invitandoli a restare e godere di ciò che il negozio offre.
Nato dall’idea di quattro amici, Giovanni, Luca, Diego e MariaSole, Pavè è un progetto che cerca l’interazione con i suoi visitatori. Lo fa direttamente nel salotto della pasticceria, lasciando sbirciare i clienti nel laboratorio a vista o programmando degli eventi culturali coinvolgenti. La relazione con i consumatori continua anche in rete, con il sito internet, la pagina Facebook, l’account Twitter e il canale Youtube.
La carica esplosiva e goliardica del gruppo di amici è evidente anche nell’ultimo video caricato proprio su Youtube. È uno speciale augurio di Natale, scomodando anche il buon vecchio Elvis per praparare un panettone degno della pasticceria milanese. I protagonisti sono intenti a lavorare il dolce delle feste natalizie a ritmo di musica e con il prezioso aiuto di Elvis Presley pasticcere provetto: farina, uova, arance, frullatori e terrine hanno i primi piani di rito. A cottura ultimata, il Re del Rock and Roll accoglie l’ovazione dei golosi astanti su un tavolo e in posIzione plastica. Si tratta di un remake del videoclip di Crash! dei Propellerheads in cui i membri del gruppo si ritrovavano a preparare la colazione con Presley, spremendo arance, tostando pane e cercando di acchiappare una mosca, il tutto animato da un’accattivante coreografia.
Pavè
Via Felice Casati, 27 – 20124 Milano