Piquadro inaugurerà a breve una nuova sede milanese proprio nel salotto buono della città, ovvero in Piazza San Babila 5 all’angolo con corso Venezia.
Il nuovo headquarter Piquadro si trova al quinto piano di uno storico ed elegante palazzo del centro meneghino, a un passo dal quadrilatero della moda. La scelta di questa location è dovuta appunto alla necessità di trovarsi in una zona strategica per lo sviluppo del brand agli occhi del mercato internazionale.
L’apertura è prevista in questi giorni proprio perchè settembre è un mese molto importante e ricco di eventi di settore, come appunto la Milano Fashion Week e il Mipel, in modo da offrire ai buyer internazionali anche uno spazio espositivo adatto ad ospitare le nuove collezioni per l’estate 2013. L’azienda vende infatti i suoi prodotti in circa 50 paesi in tutto il mondo dove sono presenti 100 boutique con l’insegna del brand.
Piquadro è infatti un brand italiano che produce borse, accessori e prodotti di pelletteria per il settore business e travel. I prodotti a marchio Piquadro sono frutto di un lavoro artigianale di alta qualità dovuto anche al pregio dei pellami impiegati e ai dettagli scelti.
Nata nel 1987, l’azienda ha la sede principale nei pressi di Bologna che è dunque la sede principale in cui viene stabilito tutto l’iter progettuale, distributivo e pubblicitario dei prodotti da realizzare.
La nuova sede in piazza San Babila è stata acquistata circa sei mesi fa e ristrutturata da uno studio di architettura fiorentino e l’allestimento è stato realizzato in collaborazione con Henry Timi, progettista e architetto di fama internazionale, che ha firmato anche gli oggetti interni.
In occasione dell’imminente apertura, Marco Palmieri, presidente e AD dell’azienda afferma “L’apertura di uno spazio di prestigio nel Quadrilatero della Moda milanese è un passo indispensabile da percorrere per un’azienda come Piquadro. Lo sviluppo dei mercati internazionali è infatti al centro della nostra strategia di crescita e una presenza importante a Milano ne costituisce una premessa fondamentale”.