Prevenire in Rosa è un evento che avrà luogo a Milano il 3 ottobre alle ore 11:30 presso la Sala Alessi – Palazzo Marino. Un evento che tratta la Prevenzione in Rosa ovvero contro la lotta ai tumori contro il seno. L’evento è presentato da La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Milano che, in occasione della Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione e la diagnosi dei tumori al seno, darà vita a quest’evento molto importante e molto istruttivo sul tema.
Il programma comincerà con i saluti di benvenuto di:
- Franco Fossati Bellani che è il Presidente della Liga Italiana per la Lotta Contro i Tumori della Provincia di Milano;
- Pierfrancesco Majorino che è l’Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute;
- Guglielmo Miani che è il Presidente dell’Associazione della Via MonteNapoleone;
- Gabriele Corte ovvero Head of Business Development BSI Italia.
Le relazioni dell’evento saranno tenute da:
- Bernadia Stefanon – Medico Chirurgo Specialista in ostetrica, ginecologia e ontologia;
- modera: Simona Tedesco Direttore di LeiWeb;
- Margherita Buy Madrina della Campagna Nastro Rosa 2013.
Il festeggiamento della per il mese della Campagna Nastro Rosa si svolgerà anche nella giornata di oggi, martedì 2 ottobre alle 20:30. Infatti verrà illuminato di rosa il Quadrilatero della Moda alle ore 20:30 in Via Monte Napoleone proprio all’angolo con Via Gesù.
Oltre la giornata del 2 ottobre e del 3 ottobre, l’evento continuerà il 5 ottobre con lo Shopping Rosa dove ogni acquisto aiuterà la prevenzione e la cura dei tumori al seno. Infatti presso i negozi di Via Sant’Andrea e Via Verri, il 10% su ogni acquisto verrà mandato alla Campagna Nastro Rosa.