Sabato 31 marzo ha riaperto la storica boutique di via Montenapoleone 1 di Fratelli Rossetti, un indirizzo importante per questo marchio e un punto di riferimento per tutti i milanesi, che rievoca lo splendore di tempi lontani. Per celebrare questo evento è nata la bellissima “Milano”, una stringata dal look urban chic. Realizzata in vernice, proposta in una gamma di colori brillanti e accesi: blu marine, ciclamino, cipria, verde prato, arancione.
Fratelli Rossetti celebra questa riapertura con un nuovo ingresso che si affaccia su via Montenapoleone e il famoso angolo di Corso Matteotti si trasforma in una vetrina illuminata a giorno da una lanterna in carta e dedicata interamente al prodotto. Tutta la filosofia, lo stile e la storia di Fratelli Rossetti si esprimono nel nuovo concept e restyling della boutique. L’arredo è stato concepito dall’ architetto francese François Muracciole. All’ingresso si viene accolti da un originale pavimento in cuoio, che rievoca uno dei materiali più classici della tradizione aziendale. La pedana, che sostiene i ripiani espositivi in ferro e in vetro, si ispira al movimento delle fustelle utilizzate per tagliare a mano la pelle: tutto sotto un soffitto in carta che crea un morbido effetto nuvola. Entrando si respira, l’arte, la tradizione e l’eccellenza del lavoro artigianale di questo marchio.
La boutique ha una superficie espositiva di circa 200 mq e si struttura su 3 piani. Il piano terra e il primo piano sono dedicati all’esposizione del prodotto, mentre il secondo piano è dedicato al progetto “Su Misura Uomo”, il nuovo servizio sartoriale di Fratelli Rossetti. Un progetto nato per soddisfare i clienti più esigenti, alla ricerca di un prodotto fatto a mano come da tradizione aziendale e modellato per le singole necessità.
La boutique di via Montenapoleone è un luogo a cui siamo particolarmente legati. È stata la prima casa di Fratelli Rossetti ed è un punto di riferimento per tutti i Milanesi – spiega Diego Rossetti, Presidente dell’azienda che guida e dirige insieme ai fratelli Dario e Luca- Con il nuovo concept abbiamo voluto creare una boutique che ci rappresenti, che parli del nostro mestiere, dell’arte di creare le calzature. Per raccontare, anche a chi non ci conosce, la passione che ci accompagna da più di mezzo secolo.
Commenti (1)