Riva di Reno è un quartiere bolognese che deve aver ispirato i soci nella scelta del nome di questa gelateria che si trova in via Col di Lana e che è diventata una famosissima catena. Riva Reno si trova infatti anche a Torino, Milano Marittima, Verona e Venezia ed è una delle eccellenze nella produzione artigianale di gelato.
Il progetto ha unito due esperti gelatai, una giornalista della BBC e un imprenditore milanese che hanno dato vita a un ambiente luminoso, essenziale, arredato con colori chiari e distensivi e materiali come il vetro, l’acciaio che diffondono una sensazione di relax e pulizia.
Presente nella Lonely Planet di Milano, RivaReno accanto ai gusti più tradizionali propone possibilità davvero originali, insieme a una morbida cremosità e un’attenzione maniacale a temperatura e limpidezza del sapore.
Un locale che è più di una semplice gelateria: ospita infatti anche una galleria d’arte al suo interno, con rotazione periodica delle opere esposte, dando l’occasione a giovani artisti di farsi vedere; mette poi a disposizione dei clienti due internet Point gratuiti, con tastiere a prova di gelato.
I gusti di RivaReno sono il frutto di una ricerca continua dei migliori ingredienti italiani ed esteri. Vengono selezionati per la loro freschezza, purezza e per intensità dei sapori. Tra gli ingredienti non troverete grassi idrogenati, conservanti artificiali, né coloranti o anti-ossidanti sintetici.
Le specialità hanno nomi curiosi, da Alice, un mascarpone con crema di gianduia, a San Luca, cioccolato bianco con riso soffiato croccante. Contessa è una crema di mandorla e nocciola, con amaretti e mandorle caramellate; se crecate un gusto davvero originale, provate lo zafferano al sesamo oppure Otello, cioccolato allao zabaione con torta Barozzi al cioccolato e caffè. Se non siete temerari ci sono comunque anche i gusti classici e i sorbetti.
RivaReno
Via Col di Lana 8
02.89077147
Orario: 13-24