Romeo Santamaria apre il primo flagship store a Milano

di La Redazione 0

Spread the love


Per le strade di Milano, in particolar modo nella più lussuosa via del quadrilatero della moda milanese Via Spiga, si respira aria di novità ed eleganza grazie al grande ritorno del raffinato Made in Italy. Dopo tanti anni trascorsi all’estero, il brand di borse Romeo Santamaria torna nella sua città natale e, in occasione della Milano Fashion Week, inaugura il suo primo flagship store. Da oggi, 28 Febbraio, la boutique sarà aperta al pubblico italiano e non e potrà essere apprezzata in tutta la sua eleganza che sembra rispecchiare perfettamente le linee delle borse e degli accessori.

Il brand di lusso realizza borse e accessori in pellami preziosi, la qualità dei prodotti è davvero molto alta e fa sì che la griffe Romeo Santamaria possa essere considerato sinonimo di artigianalità e abilità manifatturiera. La nuova collezione presentata dalla designer francese Peggy Huyn Kinh verte sul pregiato e stiloso coccodrillo con cui sono realizzate borse, pochette e bustine declinate in una vasta gamma di colori accesi e a contrasto fra loro: il blu con l’arancione, il bianco con il nero e il nero con il fucsia. All’interno della collezione spicca la shopping bag Opera icona del brand, realizzata esternamente in pelle e internamente rivela la sorpresa di essere foderata in coccodrillo; un piccolo cadeau da dedicare a chi ama il lusso. Un ulteriore dettaglio per sottolineare i pregiati dettagli delle borse è dato dal fatto che le pelli di coccodrillo utilizzate per l’intera collezione sono le stesse usate da Hermés, con la differenza che i pezzi realizzati sono solo 250 all’anno in tutto il mondo.

Il marchio Romeo Santamaria nasce nel lontano 1947 a Milano ma inizia sin da subito ad essere distribuito all’estero dove ottiene un grandissimo successo grazie alla grande maestria con cui viene lavorato il pellame . Pochi anni fa la società coreana ShinWon, uno dei principali fashion group asiatico, decide di riportare alla luce italiana il brand e punta all’inserimento e all’espansione nel mercato europeo per arrivare a quello italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>