Il Salone del Mobile 2016 ed è l’occasione per scoprire il Room Mate Hotel Giulia a Milano che sorge in via Silvio Pellico ed è appena stato inaugurato con una grande festa a cui ha partecipato anche Patricia Urquiola che ne firma gli arredi.
La designer originaria di Oviedo sarà presente anche alla Milano Design Week del prossimo mese con le sue creazioni tra cui i nuovi tappeti Credenza e il tavolo Asterias creato per Molteni&C. Suo è anche l’interior design dell’albergo di lusso a due passi dal Duomo.
Kike Sarasola, fondatore della catena Room Mate Hotels, ha voluto la stilista dall’approccio creativo colorato e originale per mettere a punto il design degli ambienti e i complementi d’arredo che impreziosiscono le aree comuni e le 85 camere dell’albergo.
“Lavorare per Room Mate è meraviglioso, mi hanno dato totale libertà e non hanno paura di fare la differenza. Room Mate Giulia è un hotel che accoglie in sé l’essenza milanese. È nuovo, fresco, divertente e accogliente. Interpreta Milano attraverso i suoi colori, i materiali, le immagini, l’ironia, la stratificazione di linguaggi e la anche la sua rigorosità. Room Mate Giulia ha la sua personalità e promette ai suoi ospiti un’esperienza unica a Milano.”
Così Patricia Urquiola ha commentato la sua avventura alla guida dell’interior design del nuovo albergo per il quale ha scelto esclusivamente arredi di lusso firmati Cassina.
Intanto l’hotel si prepara ad accogliere gli appassionati di design che soggiorneranno in città durante il Salone del Mobile: per l’occasione la colazione sarà servita fino a mezzogiorno in modo che gli ospiti che partecipano agli eventi serali del Fuorisalone possano riposare fino a tardi.