Date inizio saldi estate 2017: sul calendario c’è una sola data di inizio e diverse date di fine dei saldi per ogni regione italiana. L’appuntamento con i saldi estivi di Milano è imperdibile ed è un’occasione unica per riuscire a trovare il capo che cercavate al prezzo più conveniente. In moltissimi negozi infatti ci saranno sconti su tantissimi articoli e man mano che ci si avvicinerà alla fine dei saldi, i prezzi potrebbero scendere ulteriormente. Insomma, non lasciatevi sfuggire l’occasione di rinnovare il guardaroba approfittando degli sconti.
In tutte le città italiane, e quindi anche a Milano, la data prevista per l’inizio dei saldi estivi 2017 è l’1 di luglio 2017. La data prevista per la fine, per quanto riguarda la regione Lombardia, è invece è il 30 agosto 2017.
> SALDI ESTIVI: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Ogni anno con i saldi aumentano anche le occasioni per fare qualche illecito. E’ per questo motivo che la Guardia di Finanza ha messo a punto un vademecum per approfittare dei saldi e non incorrere in fregature. Innanzitutto, secondo la legge, possono essere scontati i capi fortemente legati alla stagione, che poi potrebbero subire un deprezzamento a causa della loro inutilità in altri periodi dell’anno, oppure i capi fortemente legati alla moda.
> DA ZARA, DI CORSA PER I SALDI ESTIVI
Se l’acquirente nota che un capo ha un cartellino con uno sconto indicato e poi in cassa il prezzo è diverso, è tenuto ad informare subito il venditore e in caso di difficoltà contattare l’Ufficio di Polizia Annonaria del Comune. Infine, anche se i negozianti tendono a dire che i capi in saldo non si cambiano, in realtà per legge sono obbligati a farlo.