Nel rinomato quartiere di Brera, a pochi passi dalla fermata Moscova della M1, è stato inaugurato il nuovo store Salewa, brand d’abbigliamento alpino, che ben presto diventerà luogo d’incontro per gli appassionati di montagna e di avventure ad alta quota. Un negozio in cui si respira l’aria di montagna, in cui poter entrare e condividere la filosofia di vita che accomuna tutto il team che ci lavora perché la montagna non è solo un hobby, uno sport da praticare nel tempo libero, ma è un modo di vivere nel rispetto di se stessi e dell’ambiente.
Il marchio Salewa nasce nel 1935 a Monaco di Baviera e basa la sua attività nella lavorazione della pelle e nella produzione di selle. Oggi è un marchio d’eccellenza che ha scelto la città di Bolzano come sede ufficiale per la realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori realizzati esclusivamente per l’uso estremo, quotidiano e professionale in montagna, mentre la produzione delle attrezzature come gli zaini, i sacchi a pelo, ecc. è rimasta nella città bavarese.
Il nuovo store vanta un look molto moderno ma allo stesso tempo sobrio, le ampie pareti alte quasi 5 metri si riempiono di mensole su cui sono disposti gli zaini in una varietà di tonalità per vivere la montagna con un tocco di colore in più. Il nero e il giallo sono i colori maggiormente utilizzati al suo interno e ricordano il logo, posizionato sulla vetrata della porta principale, raffigurante un’aquila, simbolo del brand. L’aquila è la regina dei cieli, mostra forza, coraggio, libertà, tutti valori che il brand possiede e che vuole diffondere.
Tra le collezioni presentate, oltre alle linee di abbigliamento, che comprendono camicie, piumini, maglioni, pantaloni dai colori fluo, di calzature e attrezzature, Salewa dedica particolare attenzione alla linea alpinextre PRO dedicata ai professionisti della montagna, a coloro che praticando climbing, mountaineering, trekking e molte altre attività ad alta quota mettono alla prova la loro forza e quella dell’indumento indossato.
Madrine d’eccezione per la serata sono state la simpatica Ellen Hidding e la giovane Fiammetta Cicogna, entrambe amanti della montagna e dello sport alpino. Ospite tanto atteso è stato anche Glen Plake, il californiano dal taglio di capelli che contrasta le leggi di gravità, tre volte campione mondiale di free ski mountaineering che presta la propria arte al servizio di Salewa. Mettendo a disposizione del team le sue intuizioni, Glen Plake collabora per la creazione di prodotti all’avanguardia e sempre più sofisticati rendendoli adatti agli sport estremi.