Anche per quest’anno Milano si riconferma Capitale internazionale dell’arredo dato che dal 9 al 14 Aprile ritorna il consueto appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile arrivato alla sua 52esima edizione. Punto di incontro sarà il quartiere di Rho dove aziende, imprenditori, visitatori ma soprattutto designer e creativi saranno pronti a svelare le novità assolute del settore casa-arredo, dell’illuminazione e dell’ufficio.
Sarà una settimana all’insegna delle nuove tendenze, dell’arte e della cultura, della creatività, della qualità e del cambiamento dove più di 2,500 marchi del design ed espositori riempiranno i padiglioni della fiera con le loro proposte rivolte agli oltre 300,000 visitatori attesi per la settimana. Il Salone del Mobile rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale perché in grado di promuovere le esportazioni italiane di mobili, complementi e arredi divulgando nel mondo il raffinato Made in Italy sinonimo di alta qualità e texture pregiate.
Il Salone Internazionale del Mobile è una realtà affermata attraverso la quale trend setter e architetti possono tenersi aggiornati all’interno di un contesto estremamente ricco di spunti e di idee innovative. L’accesso al pubblico è consentito solo sabato e domenica, nel resto della settimana professionisti, turisti e curiosi potranno dilettarsi tra le innumerevoli iniziative del Fuori Salone che si svolge nell’intera città con manifestazioni a grappolo. L’obiettivo finale è quello di creare una connessione e un’armonia tra le finalità commerciali e i valori culturali. Durante la presentazione del Salone del Mobile che si è tenuto all’interno della Unicredit Tower (sede della Cosmit, l’ente che organizza l’intero polo fieristico) presso la nuovissima Piazza Gae Aulenti, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha dichiarato che con questa nuova edizione c’è l’esigenza di creare un ponte tra passato e presente, tra innovazione e memoria grazie alla simbiosi con le forme, i colori e i tratti dell’arredo che caratterizzano l’intera manifestazione fieristica.
Calendario Salone Internazionale del Mobile
09 – 14 Aprile
ore 09:30 – 18:30 orario continuato
Fiera Milano, Rho
Padiglioni: 1-2-3-4-5-6-7-8-10-12-14-16-18-20