Tutto pronto, o quasi, per l’evento tanto atteso nella capitale della moda e del design: il
Salone del Mobile di Milano. Mancano solo pochi ritocchi, le prove di allestimento sono state già effettuate da settimane, gli alberghi così come i ristoranti sono tutti sold out. Turisti ed espositori, curiosi e appassionati fanno ormai il conto alla rovescia dato che tra meno di 24 ore avrà inizio la settimana più creativa dell’anno da vivere all’insegna di eventi, manifestazioni, laboratori e inaugurazioni per fare di Milano un museo aperto a tutti.
Oltre agli immancabili appuntamenti con le aperture di nuovi showroom, presentazioni di novità e feste creative, Milano si prepara ad accogliere quanti vorranno vivere l’esperienza della settimana del Salone e del Fuorisalone concedendosi delle visite culturali alle bellezze artistiche che offre la capitale della moda. Durante tutta la settimana della manifestazione che avrà inizio il 9 aprile e terminerà il 12 si potranno visitare gratuitamente i musei civici tra cui il Planetario, la Pinacoteca di Brera, il Palazzo Serbelloni e tanti distretti della città saranno allestiti con elementi creativi che aggiungono spirito e bellezza alla particolare settimana che è in programma.
Quest’anno, inoltre, sarà dedicato molto spazio alla cucina e il tema del cibo conquisterà certamente i palati di quanti parteciperanno agli eventi del Fuorisalone; itinerari, mostre, showcooking ed eventi di food & design animeranno la settimana rendendo l’atmosfera ancora più gradevole. la Fiera avrà inizio martedì 9 aprile ma se volete tenervi impegnati anche il primo giorno della settimana potete iniziare con una visita alla mostra di Interni con Hybride Architecture & Design in cui saranno presenti installazioni di De Lucchi e Scacchetti o con un cocktail inaugurale all’interno del Palazzo Marino o ancora con una cena speciale all’insegna del trend e della moda. E in più con un solo biglietto ATM sarà possibile spostarsi, arrivare ed entrare in fiera. Ora manca solo scegliere da che parte iniziare..