Ovviamente vini, alla Salumeria del vino in via Raffaello Sanzio 14. Quelli in vendita sono soprattutto italiani: dalle cantine più conosciute e ultrapremiate, come Di Gresy, Bellavista, Tommasi, Col d’Orcia, Lungarotti, Firriato, a quelle meno note, ma mosse da grande passione, come Croci, Donna Clara, Ciro Picariello, Masone Mannu e tante altre.
E poi potete acquistare anche lo Champagne: Ayala, Bollinger, Roederer, Cristall, Fleury, Deville, Lanson, Gosset-Brabant, Janisson Baradon, Salmon, Boulard. Ma anche whiskey, rum, cognac, calvados. E grappe, Bepi Tosolini su tutte, anche in confezione regalo.
E per chi non sa resistere alla tentazione, i salumi: dal Patanegra alla finocchiona, interi, su prenotazione, a prezzi interessanti.
Se volete passare una serata in compagnia i vini che potete degustare nel locale sono moltissimi e il personale è a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere quelli che rispecchiano i vostri gusti.
Più di 1000 etichette di tutte le regioni italiane: dai vini estremi valdostani agli ormai classici siciliani, dalle eleganti bollicine dei Franciacorta ai corposi rossi Supertuscan, dai bianchi friulani non filtrati ai nuovi rosè del sud.
Anche la bottiglia più esclusiva potrà essere degustata al tavolo con una semplice maggiorazione di 12,50 euro sul prezzo d’asporto favorendo così il rapporto qualità prezzo del buon bere.
Almeno quindici vini in mescita ogni giorno. Tra questi, ogni settimana ne viene scelto uno che viene proposto a metà prezzo in orario aperitivo: l’AperiVino!
Se poi volete accompagnare il vino a del buon cibo, la Salumeria vi offre: pasta e fagioli insaporita al Patanegra, tagliatelle al ragù d’oca, carrè d’agnello prè salè, salsiccette in salsa bordolese, tartare di scamone di manzo piemontese, chili di carne e quartirolo di bufala, ma anche cous cous con verdure, insalata con polpa di granchio avocado e primosale, seppioline in umido con riso venere.
E poi i carpacci di carne: angus marinato con rucola e grana, angus affumicato con funghi sott’olio, bisonte con olive taggiasche, cervo con fettine di ricotta salata. Le bufale e le burrate con arrivi giornalieri e i mille buonissimi dolci di Lou.
Ce n’è per tutti i gusti!I prezzi non sono economicissimi, ma per una buona bottiglia di vino si può anche spendere qualcosa in più!
Commenti (1)