I sandali da donna rappresentano una delle calzature in assoluto più gettonate, soprattutto quando il clima inizia a farsi bollente. Di contro, anche se spesso vengono viste come scarpe adatte per le attività quotidiane, in realtà nascondono un’anima molto elegante, sebbene dipenda sempre dal modello che si sceglie di indossare. Così i sandali possono diventare dei preziosi alleati anche per le occasioni speciali, che richiedono outfit ricercati, dai matrimoni fino ad arrivare alle cerimonie più preziose. Dal tacco alto allo stile più raffinato e minimalista, esiste un vero e proprio oceano di opzioni che può soddisfare ogni preferenza ed esigenza. Vediamo quindi di scoprire quali sono i migliori sandali da donna eleganti.
Guess Iriata
Guess è un brand che trasuda eleganza, e che si fa notare anche in questo settore con una serie di proposte davvero eccezionali. Visitando le sezioni degli shop online dedicate ai sandali donna eleganti, non a caso, troviamo spesso scarpe come le Iriata della Guess ai primissimi posti. Si parla di un paio di calzature con un’estetica semplice e lineare, ma con alcune caratteristiche di alto profilo, come gli strass e la presenza di un tacco da 12,5 centimetri. Il plateau ha un’altezza di 3,5 centimetri, mentre la soletta è stata realizzata in cuoio.
Jenny Fairy Janne Oro
Per le donne che desiderano un paio di sandali elegantissimi ma meno impegnativi, dunque con un tacco più corto, ecco le bellissime stiletto Janne Oro prodotte da Jenny Fairy. L’estetica è davvero raffinata, e anche in questo caso troviamo degli zirconi decorativi il cui obiettivo è far brillare i sandali di luce propria. Sia la soletta che l’interno sono stati realizzati in tessuti sintetici, così come la suola. Il tacco, rivestito in tessuto, ha un’altezza pari a 6,5 centimetri, ed essendo delle slip-on sono davvero facili e rapide da indossare.
Manebi Espadrillas Sandals
Quando si parla di sandali da donna eleganti, le opzioni col tacco non sono di certo le uniche da tenere in considerazione. Infatti, è d’obbligo citare anche le espadrillas, che sanno come impreziosire un outfit per una serata speciale senza mai mettere in secondo piano la comodità. Un esempio perfetto viene fornito dalle espadrillas Sandals di Manebi, disponibili in tante versioni, stili e colori differenti su https://escarpe.it/c/donna/ciabatte-e-sandali/espadrillas. La P 8.9 Y0 Oro, per citarne una, può contare su una tomaia realizzata in pelle fiore e un tono cromatico dorato che sa come farsi notare. Il sistema di chiusura è a fibbia, la soletta è in tessuto, l’interno in cuoio e la suola in sintetico pregiato.
Aldo Sake
Il quarto modello ideale per le occasioni speciali è il paio di sandali Sake di Aldo. La linea è fra le più sobrie in assoluto, anche per via della mancanza degli strass e di altre decorazioni brillanti. Si parla quindi di un sandalo classico col tacco, ma impreziosito dalla simil-pelle con effetto lucido e dal sistema di chiusura a fibbia. Per chi desidera un’alternativa al colore marrone, ci sono i sandali neri Levissa, sempre di Aldo.