Les Tropeziennes, brand glamour di calzature ed accessori di lusso, ha aperto una boutique a Milano in Via Manzoni 29, nello storico edificio del Grand Hotel Et De Milan. Les Tropeziennes è una maison italiana di calzature per donna, dallo stile glamour ed elegante. Il marchio è stato recentemente rilanciato sul mercato da Massimo Palazzo, art director stilista e Presidente dell’azienda che ha fatto diventare famoso praticamente in tutto il mondo queste calzature di tendenza prodotte nell’italianissima Civitanova Marche, in provincia di Macerata.
Il marchio Les Tropeziennes è nato nel 1998 e da allora è simbolo di produzione di oggetti di moda e di alta qualià. Tutto interamente dedicato alla donna. In poco più di 10 anni di operatività Les Tropeziennes” si è inserito nel gotha della competizione mondiale ed è oggi uno dei marchi di riferimento creativo più apprezzato. La produzione è realizzata completamente a mano da artigiani con l’aiuto di macchinari tecnologicamente avanzati.
Les Tropeziennes è una sorta di Fashion Dream che porta sulle passerelle una donna “raffinata, sensuale e attenta ai dettagli, che indossa scarpe e borse preziose e desiderabili come gioielli”. L’attenzione è focalizzata sulle linee sinuose e sulle decorazioni sfarzose come strass, gemme, rouches, cristalli swarovski, fibie metalliche, lavorazioni matelassé, patchwork e fibbie bijoux, poste su tacchi d’acciaio, plateau multilayer e sui tessuti come raso lucente, plissé o di cotone stropicciato, seta e pelle. Insomma qualcosa che non passa inosservato ma che non è mai eccessivo, oppure sa perfettamente come esserlo, senza stonare e senza apparire pesante o volgare. Le collezioni da giorno, demi-soir e da gran sera sono costituite da mocassini, flats, stivali cuissard, boots, texani con frange, perle e punta all’insù, stivali trasparenti con bordi in pelle che sottolineano la linea, decolletè, scarpe “spuntate”, sandali preziosi, creazioni arricchite di lavorazioni artigianali e cavigliere di pietre dure. Non mancano borse, clutches, pochettes e micro bags decorate e sfarzose che sono proposte in abbinamento alle calzature.