Serapian inaugura uno showroom in pieno centro a Milano, in via Gesù 10. Il brand che ha fatto la storia delle pelletteria di lusso italiana, ha aperto una nuova boutique per avere maggiore visibilità e riscontro tra i suoi clienti.
Nato nel 1945 a Milano, il brand Serapian ha tra i suoi punti di forza la creatività, il design e la sapienza artigianale con cui vengono realizzati i suoi prodotti. Proprio per questo Serapian è oggi sinonimo di qualità e garanzia e i successi ottenuti nel corso degli anni hanno aiutato il brand a diventare una delle icone più rinomate della pelletteria italiana.
Come in passato, ancora adesso le collezioni Serapian vengono disegnate e create nell’atelier di via Jommelli secondo le guidelines di Beatrice Fontana, il direttore creativo. La nuova boutique di via Gesù 10 si trova alle porte del quadrilatero della moda ed è una vera e propria svolta nella storia del brand.
Il nuovo showroom rappresenta infatti per Serapian uno spazio in cui sviluppare le relazioni commerciali e in cui presentare le nuove collezioni ai buyer italiani e internazionali ma anche ai giornalisti di settore. Questa strategia rientra infatti all’interno di un più ampio progetto di cambiamento ed espansione che il brand milanese sta cercando di realizzare.
Proprio per questo motivo infatti Serapian ha ‘assoldato’ nuovi collaboratori i cui nomi sono già degni di nota all’interno del mondo del lusso. La boutique di via Gesù 10 rispecchia lo stile del brand di alta pelletteria e si caratterizza per un design essenziale e molto elegante: la superficie totale è di circa 100 mq disposti su un unico livello impreziosita da materiali raffinati come l’acciaio, le resine naturali e il legno di betulla.
Lo spazio è delineato da tonalità chiare: i colori predominanti sono nei toni naturali come l’avorio che mettono in primo piano soprattutto le collezioni uomo, donna e travel.