Simonetta, brand italiano famoso nell’abbigliamento per bambini, riapre il suo flagship store in via Manzoni 42. Il nuovo punto vendita si trova in centro città su una superficie di circa 70 mq completamente dedicato al mondo dei più piccoli.
Simonetta riparte quindi da Milano. Il brand di moda per bambini è nato intorno agli anni ’50 in un piccolo paese marchigiano da un’idea di Maria Bianca Mazzarini Stronati che parte da un piccolo laboratorio sartoriale di provincia per diventare poi punto di riferimento nel panorama della moda per bambini non solo in Italia ma anche all’estero.
Il nome del brand è quello di una delle figlie della fondatrice. La donna ovviamente non poteva pensare che una piccola bottega di provincia potesse diventare un’azienda così importante agli occhi di un pubblico nazionale e internazionale. Simonetta infatti vanta nel corso degli anni delle collaborazioni e partnership con marchi famosi come Tod’s, Louis Vuitton, Roberto Cavalli e tanti altri.
Il nuovo punto vendita in via Manzoni 42, situato proprio nei pressi del quadrilatero della moda, è stato progettato dallo studio Storage e rappresenta appieno lo spirito del brand. L’interno del flagship store è infatti sui toni del bianco e del tortora, con un allestimento minimal e allo stesso tempo luminoso in modo da mettere in risalto i capi di abbigliamento delle collezioni.
Sulle pareti sono presenti elementi di arredo ironici e adatti a un ambiente che vende prodotti per bambini. I pois, segno distintivo del brand Simonetta, sono presenti un po’ dappertutto: palline di feltro sul pavimento, piccoli cerchi luminosi sulle pareti o sul soffitto.
Nel nuovo flagship store Simonetta è possibile trovare capi di abbigliamento moda per bambino e bambina: abiti alla moda, eleganti e casual adatti ai più piccoli. Il rilancio del brand nella capitale della moda parte da un punto nevralgico della città e sarà sicuramente un punto di partenza e di futuro successo.