Accanto alle solite vie del lusso come via Montenapoleone e via Spiga adesso Milano sta lanciando sempre più il quartiere di Brera come ulteriore via della moda e retail dato che sempre più marchi stanno scegliendo questa zona per aprire la loro prima o una nuova vetrina. Tra questi marchi spunta Siviglia, brand di abbigliamento per uomo, donna e bambino, che ha scelto la location dove presto aprirà il suo nuovo flagship store.
Preparativi in vista, lavori in corso prima dell’apertura definitiva della nuova boutique che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe alzare la saracinesca a settembre in concomitanza con la Fashion Week Milanese. Durante gli ultimi giorni di luglio sulle vetrine dello store sono stati proiettati video e contenuti sul brand e la sua storia secondo un determinato progetto di comunicazione digitale seguito dal label dal nome Crew of Artists. Contemporaneamente sono stati realizzati una serie di live painting che saranno messi all’asta durante il giorno di inaugurazione che si terrà a settembre e il cui ricavato sarà devoluto all’associazione onlus Sorriso nel mondo.
Nonostante il nome del brand ci faccia pensare ad una chiara ispirazione andalusa si tratta di un marchio nato meno di una ventina di anni fa e 100% italiano dall’anima mediterranea e frizzante proprio come i suoi prodotti caratterizzati da una linea giovane, minimal e sportiva, spesso casual ma pur sempre di gran qualità. Con i suoi tagli prettamente slim e le linee pulite Siviglia ruota intorno ad un unico grande protagonista: il tessuto ovvero il cotone elasticizzato curato in ogni suo piccolo particolare al fine di raggiungere un effetto finale ricercato.
Siviglia si colloca così tra i numerosi brand che si affacceranno nella nuova zona di Brera seguendo così e orme dei suoi predecessori quali Gucci (con il suo flagship store proprio dinanzi alla Pinacoteca), Marc Jacobs, Patrizia Pepe, Sergio Rossi, Twin-set e Atelier Fix Design.