Costumi uomo o donna sportivi e divertenti? La risposta è Sundek.
Sundek è un brand americano di costumi da bagno e beachwear surf-style per uomo, donna e bambino, conosciuto come il marchio del sole, per il “flamming” logo che lo contraddistingue.
Nel 1958 la Compagnia californiana focalizzò la propria attenzione sulle isole Hawaii e sulle coste della California dove il surf stava prendendo piede. Negli anni cresce il successo del “sun brand”, incrementato dal movimento hippy, dalla televisione e dai gruppi musicali come i Beach Boys, che si ispirano al nuovo lifestyle sport. Il “boardshort” con l’arcobaleno è un pezzo cult maschile e femminile, un classico immancabile nelle collezioni del brand, rivisitato nel design e nella vestibilità, riproposto a vita bassa e in tessuto memory. Fantasie colorate, fiori macro, effetti fluo, righe, quadrettati, decorano i modelli variopinti da surfista e i capi più eleganti e sobri proposti in tinte unite e tenui.
Come ogni anno il marchio ci ripropone i suoi costumi da bagno con disegno floreale. Non è cambiato molto dagli esordi nel mondo del beachwear femminile. Sundek punta sempre su una linea basica fatti di fiori tropicali extralarge che invadono completamente i bikini. In più quest’anno gioca con la fantasia a quadrettini vichy e con modelli a tinta unita con profili rossi e blu.
Per quanto riguarda l’uomo, Sundek allarga la gamma di capi urbanwear a completamento del costume sempre protagonista assoluto ed ora parte integrante di total look. T-shirt e polo in cotone stampate con bandiere in patch ispirate alle storiche scuole di surf, pantaloni e maglie in felpa, boardshort di varie lunghezze ed accessori, tutto in coordinato.
Novità assoluta è anche il primo costume in 3D la cui stampa, ispirata alle opere degli artisti Pop Art degli anni ‘80, è visibile in tridimensionale grazie allo speciale occhiale con il quale andrà in vendita in limited edition in un packaging ideato ad hoc.