Forte del successo ottenuto sulle passerelle parigine, arrivano nella capitale italiana del fashion gli abiti e gli accessori della stilista francese Virginie Connan. Apre, infatti, a Milano solo per il mese di dicembre il temporary store di Le Lièvre et la Tortue, il marchio creato appunto dalla Connan. Il temporary store sarà ospitato all’interno di Senzatempo, show room (nella foto) dedicato alle arti decorative del Novecento, nella sede di corso Garibaldi 117, angolo via Marsala 13, e l’inaugurazione è fissata per giovedì 2 dicembre dalle 18 alle 20.
In vendita ci sarà una collezione di pezzi esclusivi, realizzati tutti con materiali diversi, in lotti di massimo 20 pezzi, in modo che ogni singolo capo sia un pezzo unico. Virginie Connan, oltre ad essere stilista ed imprenditrice di successo è anche madre di tre figli e per questo sa quali sono le esigenze delle donne delle ultime generazioni, divise tra casa e lavoro e spiega: “La vera eleganza è fatta di piccole cose, particolari, che sanno dare tono all’abbigliamento. Ogni capo è esclusivo e nasce da una scelta accurata di tessuti e di linea. Mai rinunciare a sentirsi belle anche e soprattutto nella vita di ogni giorno”.
Infatti i capi che disegna sanno essere versatili ed originali allo stesso tempo e perciò riescono a dare charme all’abbigliamento di ogni giorno e anche a trovare la soluzione originale per le serate o le uscite mondane. Anche l’amore per gli accessori di Virginie Connan, creatice del marchio Le Lièvre et la Tortue, è evidente nella collezione proposta. Ha una grande dote che si evidenzia nel suo stile: sa rendere unico ogni capo. Per quanto riguarda i prezzi, questi sono stati fissati volutamente accessibili proprio dalla la stilista, con l’intenzione di creare una valida alternativa alle boutique tradizionali, ma senza costringere chi acquista a rinunciare all’opportunità di avere accanto, nella scelta dell’abito o dell’accessorio, una personal shop in grado di consigliare e dare suggerimenti per il look migliore, raffinato ma allo stesso tempo portabile e pratico. Per essere ora lepre, ora tartaruga, ma sempre con classe, proprio come la denominazione del marchio!