The Milk Bar è uno spazio multifunzionale a misura di mamma. Si tratta di un negozio in cui acquistare capi d’abbigliamento premaman e per l’allattamento o accessori per la maternità come marsupi ergonomici, borse da passeggino, fasciatoi portatili o fasce portabebè. Un’attenzione particolare è rivolta alla lingerie che, oltre a essere comoda per il momento dell’allattamento, è anche raffinata e sexy, per non rinunciare alla propria femminilità dopo il parto.
Inaugurato a fine ottobre del 2010 sotto i portici della Galleria Mazzini, il The Milk Bar milanese è il secondo dei tre negozi aperti dalla newyorkese Kiersten Pilar Miller per sopperire alla mancanza di punti d’incontro per neomamme o donne in dolce attesa. Assieme ai negozi di Roma e Torino, il The Milk Bar di Milano è infatti, oltre a una boutique in cui fare shopping in tutta tranquillità con i propri bebè, uno spazio dove poter frequentare corsi e attività a dimensione di mamma. Nella palestra situata al piano inferiore è possibile seguire incontri di yoga, baby massage, fitness o primo soccorso. Inoltre il negozio è diventato un Baby Pit Stop, cioè uno spazio in cui è possibile sostare al momento della poppata o per il cambio del pannolino, in totale libertà e senza sentirsi obbligate a dover per forza fare acquisti.
Mensilmente è anche possibile partecipare agli appuntamenti della Leche League, la lega per l’allattamento materno, essi sono degli incontri organizzati per offrire informazioni e sostegno alle mamme che allattano. L’aggregazione tra le mamme è un punto cardine del progetto, per questo il The Milk Bar mette a disposizione i propri spazi gratuitamente per le mamme che vogliano organizzare degli incontri per confrontarsi, supportarsi o semplicemente passare del tempo insieme. Uno spazio in cui le donne con prole al seguito possono ritagliarsi il loro spazio e vivere con serenità il momento della maternità metropolitana.
The Milk Bar
Via Mazzini 20 (Galleria Mazzini)
20123 Milano
Tel. +39 02 3659 1898