Ha le vetrine, al numero 28 di Viale Piave, colme di oggetti da regalo ma nasce come fabbrica di timbri e targhe nel 1968, ben quarantadue anni fa. Poi, col passare del tempo, il Timbrificio Piave, ha cominciato a dedicarsi alla ricerca di oggetti d’arte e complementi d’arredo particolari ed insoliti, spesso provenienti da altre regioni del mondo e ha ampliato così la sua offerta di vendita.
Tra le idee regalo per la casa, ci sono, ad esempio, gli eccentrici e creativi oggetti della Tom’s Drag Artist Collection. Allegria contagiosa, gioia di vivere, esplosione di colori ed energia allo stato puro sono le caratteristiche di queste creazioni spesso ispirate al mondo animale: gatti, pesci, elefanti, cavalli, coccodrilli, rane che fumano una sigaretta, la giraffa Olivia, la tigre Tony. Ma anche ballerine, contorsioniste, camerieri di bistrot, il tutto nel patchwork di colori che è la cifra distintiva di questo marchio.
L’allegra creatività, questa volta sposata alla tradizione, si trova nelle creazioni di Petra Christine Scherer e Roger Wood, anche queste insolite. Il marchio si chiama Wood e Scherer Gbr. e propone oggettistica, oggetti d’arredamento e accessori rigorosamente eseguiti a mano, valigette Heidi ed Happy Pouff. C’è, inoltre, la ceramica dipinta di Fanciful Frog Collezione Westland, che propone 12 simpatici ranocchi, un animaletto che nella tradizione popolare è simbolo di buona sorte. Accanto a tutti questi prodotti provenienti da altre nazioni, non manca la ceramica artistica dipinta a mano di produzione italiana. Da oltre oceano provengono invece i deliziosi servizi da tè ispirati alla fiaba di Alice nel paese delle meraviglie e chiamati Teas’Me, insieme a vezzose scarpine da donna, le Tea for 2, completi di altrettanto deliziose scatole da confezione regalo. Ideazione e la produzione sono americane e il marchio è by Rosanna. Scarpe, anche questa volta in miniatura, per Just the Right Shoe, ideate e create dall’artista Mrs Raine. Eleganti, spiritose, romantiche, hanno linee accattivanti e sono accompagnate dal certificato di autenticità.
Commenti (1)