Oggi parliamo di sport, ma di quello estremo, che ci scatena l’adrenalina anche solo a guardarlo. Le moto sono sicuramente tra i mezzi di trasporto più amati dagli uomini; chi non ha sognato di guidare almeno una volta nella vita una bellissima Harley? Ma in questo caso stiamo parlando di moto particolari, molto leggere, dalle dimensioni ridotte, con selle scomode, visto che servono a ben poco, e con motore di cilindrata usualmente compresa tra i 50 e i 300 cc. : le motociclette da Trial.
Milano in effetti ospiterà la tappa del Campionato del Mondo di Trial Indoor al Mediolanum Forum di Assago il 17 marzo 2012.
Il Trial moderno nasce alla fine della seconda guerra mondiale. Dall’inizio degli anni cinquanta nacquero i primi prototipi (works bikes) delle più famose case inglesi: Norton, AJS Matchless Ariel, Triumph, Francis-Barnett, Sun, BSA, Greeves a molte altre appositamente progettati per questo nuovo sport. Il primo Campionato Mondiale di Trial venne organizzato nel 1975 e, in quell’edizione inaugurale, la prova italiana fu disputata sul circuito del Vandalino.
Dopo Francia, Svizzera e Spagna la città meneghina torna ad essere la capitale del Trial mondiale per una serata di grande spettacolo con acrobazie incredibili, gesti atletici, brividi e adrenalina. A questa edizione parteciperanno ben 8 esperti di trial, che si contenderanno il titolo in palio: Jeroni Fajardo, Albert Cabestany, Toni Bou, Adam Raga, Loris Gubain, Takahisa Fujinami, Michael Brown e Alfredo Gomez, a questi si aggiungerà una wild card scelta dagli organizzatori.
Gli orari dello spettacolo previsto il 17 marzo 2012 sono i seguenti: dalle 19h alle 23h30. I costi dei biglietti vannno dai 16 ai 26 euro e potete trovarli su diversi siti che si occupano di vendita online in occasione di eventi e spettacoli di questo genere: ticketone, forumnet etc. Naturalmente ci saranno diversi hotel a Milano che si stanno già organizzando per il grande evento.
Commenti (1)