Dopo il grande successo ottenuto nelle passate edizioni, presso la catena alberghiera UNA Hotel ritorna il grande gusto e questa volta a tavola sarà portato tutto il sapore della Puglia. Il terzo appuntamento con l’iniziativa enogastronomica Benvenuti al Sud che fa parte del più vasto progetto Gusta!I sapori del viaggio, si svolgerà il 6 e il 7 marzo presso l’UNA Hotel Scandinavia e prevede un imperdibile incontro con i deliziosi sapori pugliesi.
Dopo la serata siciliana all’UNA Hotel Tocq e quella campana all’UNA Hotel Cusani è la volta della Puglia e tutti gli ospiti potranno deliziare i tipici sapori semplici e decisi che la cucina del tacco d’Italia riserva. Dalle 20:30 una serie di sfiziose prelibatezze saranno messe a disposizione dei palati dei commensali, si tratta di un menù elaborato dallo Chef dell’UNA Hotel Regina di Bari caratterizzato da specialità mediterranee in cui i sapori di terra si incontrano e si amalgamano con i sapori di mare. I clienti potranno assaporare primi, secondi e dolci tipici della tradizione pugliese, questi ultimi riproposti anche per la prima colazione dove accanto alla consueta offerta ci si potrà deliziare con dolcetti alle mandorle e latticini, uno dei prodotti più rinomati della Puglia.
In occasione dell’iniziativa Benvenuti al Sud dal 4 all’11 marzo saranno esposte opere d’arte intagliate nel legno d’ulivo realizzate dallo scultore pugliese Cosimo Latorre come simbolo di un prodotto in di cui le campagne della regione sono particolarmente ricche.
L’iniziativa Benvenuti al Sud nasce dal desiderio di far conoscere, offrire e far apprezzare a tutti gli ospiti degli alberghi sparsi in tutta Italia l’eccellenza della cucina italiana, per tale ragione al Nord come al Sud è importante gustare le specialità tipiche di regioni più o meno lontane e poter condividere un interesse comune, quello dell’arte culinaria. Un ultimo particolare considerevole relativo all’appuntamento con Benvenuti al Sud riguarda la possibilità di aggiudicarsi un soggiorno all’UNA Hotel Regina di Bari semplicemente votando le tre portate preferite.