Le aziende che desiderano usufruire della comodità e della convenienza delle agevolazioni fiscali applicabili sui gadget personalizzati hanno la possibilità di sfruttare una lunga serie di soluzioni grazie alle tante proposte messe a disposizione dal mercato. La normativa fiscale, infatti, prevede numerose agevolazioni che consentono di conseguire risparmi significativi in fase di promozione del brand. In un contesto sociale ed economico dominato dalla competitività, il ricorso a gadget customizzati rappresenta una strategia di marketing di fondamentale importanza.
Affinché si possa usufruire delle agevolazioni fiscali è indispensabile che la regalistica venga personalizzata con il marchio o con il logo aziendale; in più, è opportuno tracciare con attenzione le spese che vengono sostenute, dal momento che esse devono essere documentate in modo opportuno. Pertanto, che si abbia intenzione di promuovere il brand con gadget economici come penne o calendari, piuttosto che regali aziendali più esclusivi, è possibile risparmiare con i vantaggi fiscali, vediamo come.
Come funzionano i vantaggi fiscali
Qual è dunque il meccanismo di funzionamento dei benefici fiscali applicati ai gadget? In sostanza, queste spese si possono dedurre dal reddito aziendale, e ciò permette di ridurre la base imponibile. In altre parole, si devono pagare meno tasse, e ciò consente di avere a disposizione una quantità di risorse maggiore da usare, per esempio, in investimenti o in qualunque altra iniziativa. Si tratta di una strategia che può essere sfruttata sia dalle grandi aziende che da imprese di piccole dimensioni, alla luce del fatto che, da qualche anno a questa parte, è stato innalzato il limite di deduzione massimo.
Perché puntare sui gadget personalizzati
Come noto, i gadget personalizzati rappresentano uno strumento di grande efficacia grazie a cui è possibile promuovere il proprio brand; e, in più, si rivelano una preziosa risorsa da cui scaturiscono benefici fiscali molto interessanti. Ovviamente è importante sfruttare tali occasioni avendo cura di rispettare le procedure e di seguire le indicazioni contenute nelle normative in vigore: così, si ha la certezza di risparmiare, utilizzando il denaro non speso in altri modi a beneficio del successo del business che si gestisce. Insomma, i gadget personalizzati sono una straordinaria arma da utilizzare per migliorare le performance aziendali.
Dove si comprano
Visitando il sito web di gadget365 si ha la possibilità di conoscere un’azienda italiana affidabile e professionale specializzata nella vendita di gadget e accessori destinati a campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Grazie a una lunga esperienza accumulata nel corso del tempo e a un catalogo ricco di proposte per tutte le necessità, Gadget365 è un punto di riferimento per chiunque sia in cerca di gadget di qualità a prezzi accessibili.
I vantaggi
Abbiamo messo in evidenza che, per le aziende, i gadget personalizzati costituiscono una preziosa occasione da molti punti di vista: si tratta, infatti, di articoli detraibili e deducibili, e questo comporta un significativo risparmio economico per le imprese. Investire in gadget è una scelta strategica destinata a generare molteplici vantaggi: in questo modo è possibile migliorare la relazione con i dipendenti, con i fornitori e con i clienti, ma anche consolidare il rapporto con il brand e rafforzare la strategia di consapevolezza del marchio.
Perché affidarsi ai gadget
Più vengono usati i gadget e più il marchio è esposto: ciò comporta una visibilità concreta e consistente. Non è eccessivo affermare che i gadget aziendali customizzati possono essere considerati un vero e proprio tesoro dal punto di vista della salute finanziaria delle aziende. Infatti, propongono una forma di pubblicità con un costo davvero ridotto, soprattutto alla luce del significativo impatto che ne scaturisce e del ritorno sull’investimento che viene garantito, per una spesa di partenza molto bassa. La personalizzazione è una risorsa altrettanto importante, dal momento che ciascuna azienda ha la possibilità di selezionare i gadget che ritiene più appropriati alla luce delle sue necessità. E, ovviamente, maggiore è il numero di gadget che vengono ordinati, più si riducono i costi per ogni articolo.
Le spese deducibili
La detrazione ha a che fare con l’Iva, mentre la deducibilità è correlata al reddito di impresa: entrambi i meccanismi possono essere sfruttati dalle aziende che vogliono beneficiare delle agevolazioni fiscali. Per le spese deducibili, le aziende hanno la possibilità di sottrarre dal proprio reddito imponibile il costo sostenuto per l’acquisto dei gadget, al netto dell’Iva: così si pagano meno tasse, dal momento che si va direttamente a ridurre l’imposta sul reddito aziendale.