Tornano a stupirci le vetrine Moschino a Milano. Per chi si trova a fare un giro nel quadrilatero della moda milanese potrà infatti ammirare le vetrine delle boutique Moschino caratterizzate da scenografie davvero interessanti.
Tema ironico e insolito per i negozi del brand Moschino situati proprio in centro città. Il principale di questi si trova in via della Spiga 30 ed è caratterizzato da manichini con indosso abiti della collezione attuale con, al posto della testa, gli orologi a cucù tipici della tradizione svizzera. Il nome di questa vetrina ironica è infatti Cucù, proprio in riferimento agli orologi a casetta che segnalano lo scoccare dell’ora successiva con l’uscita di un uccellino che fa lo stesso verso del cuculo.
Una scelta davvero interessante e molto spiritosa per la casa di moda italiana nata nel 1983 dall’idea dello stilista Franco Moschino. Dal 1994 la direzione creativa della griffe è nelle mani di Rossella Jardini che è subentrata al suo fondatore nel momento successivo alla sua scomparsa.
Il brand non è nuovo a queste particolari iniziative: quasi ogni mese infatti le vetrine dei negozi Moschino sono caratterizzate da una scenografia unica e davvero originale che appassionano il cliente e sicuramente entusiasmano i passanti. E queste infatti sono le vetrine tematiche Moschino relative al mese di agosto 2012!
La casa di moda sembra valorizzare le sue vetrine situate in centro città come se fossero un vero e proprio palcoscenico teatrale: già a gennaio infatti vi avevamo fatto notare lo stile ironico delle vetrine musicali Moschino che ci avevano piacevolmente impressionato.
L’altra vetrina Moschino davvero insolita si trova presso il temporary store del brand situata in via Borgopresso 19: il tema qui affrontato è la Fotocamera. Al centro della scena c’è infatti una fotocamera digitale con al centro dell’obiettivo una modella seduta. Qui di seguito le immagini delle vetrine Moschino di via della Spiga 30 e di via Borgopresso 19: ovviamente viste dal vivo hanno tutto un altro effetto. Provare per credere!