Le Visioni di Amanda Lear in mostra a Milano

di La Redazione 0

Spread the love


Conosciuta nel mondo come attrice, presentatrice, cantante, showgirl, artista e modella il volto celebre della tv e non solo Amanda Lear ha dimostrato di avere delle doti artistiche nascoste: le mani. Proprio così dato che la musa ispiratrice di Salvador Dalì sembra aver tratto dal grande pittore una spiccata verve artistica tanto da aver realizzato una serie di dipinti su tela dal carattere visionario che saranno in mostra a partire dal 31 luglio fino al 24 agosto presso il Milano Art Gallery in Via Galeazzo Alessi 11.

Amanda Lear, il cui vero cognome è Tapp, ritorna in gran forma, questa volta in veste di pittrice portando il pubblico a conoscere quel lato del suo stile e carattere ricco di “visioni” come li definisce lei stessa. Ritratti, volti di uomini e donne dal tratto inquieto e dai profili che fanno riecheggiare i volti dipinti dagli artisti che hanno fatto la storia del Novecento tra cui Picasso e Dalì, ovviamente. Spesso i personaggi sono delle immagini che si contorcono i cui profili difficilmente sono riconoscibili per via di una maschera adagiata sul viso o per una lunga chioma di capelli ricci che nascondono il volto della protagonista. E poi ancora paesaggi, contrasti evidenti ma mai scontati tra luci e ombre tra colori vivi come il rosso e l’arancio a colori cupi come il grigio, il blu e il nero. Figure dunque surreali e poliedriche che fanno di Amanda Lear un’artista pop di arte contemporanea che ama sottolineare immagini dalle mille sfumature, luminose e a tratti oniriche. Tutt’altro che banale il passaggio dal rosso di un tramonto in un bosco al chiarore della luna, dalla passione rappresentata da un fiore color rosso scarlatto alla pacatezza, quiete e tranquillità che vibra tra gli alberi e le foglie di un paesaggio agreste. Una mostra che vale assolutamente la pena di essere ammirata.

La mostra Visioni di Amanda Lear è assolutamente gratuita ed è aperta fino al 24 agosto rispettando i seguenti orari:
da martedì a sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30;
lunedì dalle 15:00 alle 19:30.
Chiuso la domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>