Weekend a Milano tra moda, animali e mostre

di La Redazione 0

Spread the love

 Il weekend è arrivato e per tutti coloro che resteranno in città ci sono tanti imperdibili appuntamenti da vivere in compagnia. Si inizia con il Fashion Camp, la manifestazione gratuita che vede l’incontro delle menti del fashion system e si prosegue con le iniziative rivolte ai piccoli e fidati amici a quattro zampe e per coloro che amano trascorrere il tempo libero visitando musei, segnaliamo la visita al Castello Sforzesco per l’esposizione di tessuti egiziani risalenti al Medioevo.

Il primo appuntamento gratuito è per oggi 7 giugno e vi porta a conoscere e condividere le idee e le tendenze di chi è stretto contatto con il mondo della moda. Fashion blogger, stilisti indipendenti, digital influencer e start upper si danno appuntamento alla Fabbrica del Vapore per presentare nuovi progetti e concept e condividere idee relative alle digital pr, al fashion blogging come professione, ai social network. Durante gli incontri e i workshop si avrà anche modo di ammirare alcuni pezzi unici e accessori realizzati in collezioni originali e a tiratura limitata da artisti e talenti emergenti del panorama italiano.

Le giornate dell’8 e del 9 giugno saranno invece interamente dedicati ai proprietari di cani e gatti per vivere insieme due giorni di informazione, divertimento, consigli e spunti su come vivere al meglio il rapporto con il proprio animale. Presso il Parco esposizione di Novegro sarà messo a disposizione dei visitatori un grande parco verde dove lasciar correre e divertire i propri animali; saranno garantite le attività con cinofili, addestratori ed educatori che vi aiuteranno a capire meglio le esigenze, le richieste e i comportamenti dei vostri animali. Il programma del Quattro Zampe in Fiera prevede anche dimostrazioni, spettacoli, test di controllo e dell’affidabilità e molto altro ancora ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito internet.

Il 7 giugno, infine, il Castello Sforzesco apre le sue porte a visitatori e curiosi e mostra tesori egiziani appartenenti ad epoche diverse a partire dal Medioevo. Nella Sala del Tesoro, infatti saranno esposti per la prima volta una cinquantina di tessuti copti dal III all’VIII secolo a motivi floreali, vegetali e geometrici. La mostra è gratuita e aperta fino al 15 Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>