Ha aperto ormai da qualche settimana, riproponendo lo stesso business di un punto vendita che si è trasferito a febbraio 2012 in piazza San Babila, il negozio Weight a moment in corso Vittorio Emanuele 30. A pochi passi dal Duomo, per chi abbia voglia di cimentarsi, c’è questo negozio di abbigliamento inusuale.
Il punto vendita Weight a moment propone infatti l’acquisto di capi di abbigliamento di moda a prezzi scontati talvolta fino all’80%. L’originalità di questo temporary store consiste nel fatto che i clienti possono scegliere tra maglie, pantaloni, giacche e accessori che pagheranno poi “a peso”.
La novità è proprio questa, e cioè che i capi di abbigliamento non saranno valutati in base alla marca di appartenenza da cui solitamente dipende il prezzo, ma da quanto peseranno sulla bilancia posta vicino alle casse. Infatti più numerosi saranno i capi scelti e quanto più peseranno tutti insieme, maggiore sarà il valore economico da corrispondere per l’acquisto degli stessi.
Weight a moment, che non a caso significa in italiano pesa un momento, è un nome alquanto originale e al tempo stesso esplicativo circa la meccanica propria di questo business.
Come vi ho anticipato in precedenza, il punto vendita riprende un pò la stessa idea che aveva avuto il negozio Kilo Fascion, appartenente al gruppo Lilla spa, trasferitosi nella vicina Piazza San Babila, di incentivare le vendite di prodotti fashion attraverso un’idea originale.
Weight a moment si trova nel salotto buono di Milano, ed è un punto vendita diverso che aiuta un pò a smorzare la serietà di tutti i brand nazionali e internazionali che si trovano in questa zona.
Possiamo quindi tranquillamente considerare Weight a moment come un outlet vero e proprio come altri di cui vi ho parlato, ad esempio Il Salvagente o Réclame shop, ma dallo stile un pò meno sofisticato ma che già piace tanto.
Carlotta 11 Aprile 2012 il 06:53
Gentilissimi,
scrivo dal gruppo Lilla per segnalare un articolo uscito sul vostro portale al link http://www.negoziamilano.com/weight-moment-temporary-store-via-bagutta/3686/, dove si fa un po’ di confusione tra i due negozi da voi nominati.
Kilo Fascion ha aperto un anno fa (marzo 2011) in c.so Vittorio Emanuele 30, per trasferirsi alla fine di febbraio 2012 in piazza San Babila.
Quasi contemporaneamente, il 3 marzo 2012 Weight a Moment ha aperto nel vecchio indirizzo di Kilo Fascion (c.so Vittorio Emanuele 30), ricalcando non solo il concept, ma appropiandosi anche della fama che Kilo Fascion aveva dato a tale location.
Vi chiederei pertanto di correggere l’informazione, poiché non veritiera e fuorviante.
Grazie per la collaborazione e cordiali saluti,
Carlotta Dal Pozzo